U Criaturi
“Di sta terra sugnu ‘nnammuratu
Sicilia da me’ vita e do mè cori
Vasata do suspiru di lu mari
E di lu ciatu di lu Criaturi…” (cit.)
La Sicilia è una Terra ricca di devozione e tradizione e questa camera prende il nome proprio da Colui che con un sospiro e con un bacio dal mare, creò la Sicilia Bedda: U Criaturi.
Tipologia letti: 1 letto matrimoniale – King size
Servizi in camera: bagno privato con doccia, WC, bidet, asciugacapelli e set cortesia. Aria condizionata regolabile autonomamente, cassaforte, TV LED 32”, frigo bar, scrivania, armadio, reggivaligia, postazione ricarica USB, Wi-Fi e 2 balconi privati. Servizio giornaliero di pulizia, cambio lenzuola e asciugamani. Omaggio di benvenuto.
Descrizione
Palermo è una delle città che vanta il maggior numero di chiese e che non ha eguali per storia, architettura, affreschi, stucchi e mosaici.
A pochi minuti a piedi dal Bedda Mari Rooms&Suite potete visitare alcune tra le più belle chiese di Palermo come la Chiesa di San Domenico in stile barocco ed il suo Chiostro, la Chiesa di San Cataldo, di San Matteo, la Chiesa di Santa Maria della Pietà alla Kalsa, l’Oratorio di Santa Cita e tante altre ancora.
Sempre a pochi passi dalla struttura troverete la Chiesa di Santa Maria della Catena, probabilmente l’esempio più significativo del maturare di un’interpretazione locale del Rinascimento nell’architettura siciliana e palermitana in particolare, con un connubio di elementi tardo rinascimentali e gotico-catalani.
La camera affaccia su una delle più antiche vie della città che ebbe nomi diversi nel corso dei secoli. Dalle varie maestranze e professioni che occuparono le botteghe della via, essa prese il nome di “strada dei Chiodara”, dei “Sellari”, dei “Chitarrara”, dei “Librara” e infine dei “Cintorinai”. Oggi, via Alessandro Paternostro, ricca di palazzi antichi, rivive questa sua storia grazie alla presenza di alcuni dei più antichi negozi di pelletteria e valigeria.
Se dopo aver fatto un giro per le vie del quartiere, avete voglia di gustare piatti tipici della nostra cucina e rivivere l’atmosfera degli “antichi mestieri” potete farlo andando a mangiare a La Buatta che ha sede nei locali della storica valigeria Quattrocchi sulla quale si affaccia la vostra camera!
Camera dal design moderno con dettagli tipici siciliani.